venerdì 13 luglio 2012

venerdì 6 luglio 2012

Hachiko - il tuomigliore amico #votazioni



Quante stelline merita Hachiko?

Francesca, Federica, la frufru, LaLunga

Miss Valerie

MEDIA:8,2


Quante lacrime merita Hachiko?

Federica

Miss Valerie

Francesca

La frufru

LaLunga

MEDIA:3,6

mercoledì 4 luglio 2012

Hachiko- il tuo miglior amico #trama

Il professor Parker tornando a casa dal lavoro trova un cucciolo e decide di adottarlo.
Il piccolo Hachi tutte le mattine accompagna il suo padrone alla stazione e lì lo aspetta alla sera quando torna dal lavoro.
Quando il professore muore improvvisamente Hachi non smette di andare alla stazione per aspettare invano il ritorno del suo padrone e continuerà a farlo per 10 anni, fino alla sua morte.

Il regista Hallström basa il suo film su una storia vera accaduta in Giappone, dove a questo cane così fedele  è stata dedicata una statua.





#Votazioni
#Citazioni





domenica 1 luglio 2012

Luglio 2012: Gli animali

Tutti gli anni con l'avvicinarsi dell'estate e delle vacanze iniziano le campagne contro l'abbandono degli animali che, oltre ad essere un atto codardo ed odioso, è un reato punibile con l'arresto fino ad un anno di reclusione.
Anche noi vogliamo dare la nostra piccola "zampa" e per il mese di luglio vi proponiamo il tema degli animali.

Il primo film che vi proponiamo è Hachiko - il tuo migliore amico, tratto dauna storia vera, in cui il cane che ne è protagonista dimostrerà tutta la sua fedeltà al suo padrone, anche quando questo verrà a mancare.

In Come l'acqua per gli elefanti ci troviamo negli Stati Uniti negli anni della Grande Depressione all'interno di un circo. Tra le tematiche affrontate vi è quella del maltrattamento e la violenza sugli animali e su tutti coloro che si ritengono più deboli e inferiori.

In questa rassegna non poteva mancare il cane più famoso del grande schermo: Torna a casa, Lassie! un grande classico!

Con il quarto film ci immergiamo nella savana e nell'atmosfera Disney: Il re leone. Simba, un leoncino, scoprirà con noi pregi e difetti di un mondo animale molto simile a quello umano.

L'ultimo appuntamento vede di nuovo come protagonista un cane: in Io &Marley il piccolo labrador accompagnerà tutte le fasi della vita di una giovane famiglia americana.