domenica 1 luglio 2012

Luglio 2012: Gli animali

Tutti gli anni con l'avvicinarsi dell'estate e delle vacanze iniziano le campagne contro l'abbandono degli animali che, oltre ad essere un atto codardo ed odioso, è un reato punibile con l'arresto fino ad un anno di reclusione.
Anche noi vogliamo dare la nostra piccola "zampa" e per il mese di luglio vi proponiamo il tema degli animali.

Il primo film che vi proponiamo è Hachiko - il tuo migliore amico, tratto dauna storia vera, in cui il cane che ne è protagonista dimostrerà tutta la sua fedeltà al suo padrone, anche quando questo verrà a mancare.

In Come l'acqua per gli elefanti ci troviamo negli Stati Uniti negli anni della Grande Depressione all'interno di un circo. Tra le tematiche affrontate vi è quella del maltrattamento e la violenza sugli animali e su tutti coloro che si ritengono più deboli e inferiori.

In questa rassegna non poteva mancare il cane più famoso del grande schermo: Torna a casa, Lassie! un grande classico!

Con il quarto film ci immergiamo nella savana e nell'atmosfera Disney: Il re leone. Simba, un leoncino, scoprirà con noi pregi e difetti di un mondo animale molto simile a quello umano.

L'ultimo appuntamento vede di nuovo come protagonista un cane: in Io &Marley il piccolo labrador accompagnerà tutte le fasi della vita di una giovane famiglia americana.






2 commenti:

  1. prevedo fontane ed allagamenti per questo luglio animalesco :°D

    RispondiElimina
  2. Bel tema!!! Io non sono per i film con gli animali, non sono insensibile ma non mi commuovono tanto, eccetto per Io & Marley che mi ha commosso tantissimo e lì vi seguirò...buona visione a tutti!!

    RispondiElimina

versa la tua lacrimuccia